08-10 Vettori e recordTipi di dato (semplice o strutturato?): Real, Record, Integer, Array Dichiara (Vettore, Record o Vettore di Record...) e commenta un tipo di dato per immagazzinare
| l'elenco degli studenti di una classe |
| le temperature rilevate ogni ora dalle 10.00 alle 20.00 |
| il risultato di una partita di calcio |
| il numero di volte che compare ciascuna parola in un testo |
Siano R un record e V un vettore di record, analizza e "commenta" le istruzioni seguenti
| V:=R; |
| V:=V2; |
| R:=R2; |
| V[i]:=R; |
| V[i].Nome:=R.Nome; |
| if (V = VX) then ... |
| if (V = R) then ... |
| while (V[i].Chiave <> R.Chiave) do ... |
Progetta (analisi con esempi, algoritmo risolutivo, interfaccia) e realizza (codifica commentata) un sottoprogramma risolutivo per il problema
| Quanti numeri pari in un vettore di INTERI? |
15-10 Vettori e recordDichiara (e commenta) un tipo di dato per immagazzinare
| Le caratteristiche di un P.C. |
| I libri di testo per la tua classe |
| Le misure annuali, dalla nascita, della tua altezza. |
| I tuoi voti a scuola |
Analizza e "commenta" in linguaggio naturale le singole istruzioni (corrette…) seguenti
| V[R.x]:=3; |
| V[x]:=R; |
| if(R.x = V[y].z) then ... |
Progetta (analisi con esempi, algoritmo risolutivo, interfaccia) e realizza (codifica commentata) un sottoprogramma risolutivo per il problema
| Sono uguali i totali dei valori all’interno di due vettori di reali? |
05-11 Vettori e recordAnalizza e commenta le singole istruzioni seguenti
| A.x:=(A.y = A.z); |
| A.V[3]:=A.V[1]+A.V[2]; |
| V[W[i]]:=V[W[i]+1]; |
Dichiara (e commenta) un tipo di dato per immagazzinare
| I compleanni dei tuoi conoscenti |
| I tuoi impegni mensili |
Progetta (analisi con esempi, algoritmo risolutivo, interfaccia) e realizza (dichiarazione dei tipi di dato, codifica commentata) un sottoprogramma risolutivo per ognuno dei problemi
| Dati due vettori di reali determinare a quali posizioni contengono (o meno) gli stessi valori. |
| Data la sequenza dei risultati di una squadra di calcio (3-2, 2-0, 0-1, ...) si vuole calcolare la differenza reti (2). |
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