java.lang.Object
java.lang.Math
Campi
Nome | Tipo | Valore |
---|
E | double | 2.718281828459045d |
PI | 3.141592653589793d |
Metodi (statici)
Nome | Argomenti | Tipo | Descrizione |
---|
abs | int | int | |a| | long | long | float | float | double | double | max
min | int, int | int | ... | long, long | long | float, float | float | double, double | double | pow | double, double | double | xy | atan2 | Fase del punto di coordinate y, x | random | | double | Numero pseudocasuale in [0.0d, 1.0d[ | acos
asin
atan
cos
sin
tan | double | double | Funzioni trigonometriche | exp
log | Esponenziale e logaritmo naturali | sqrt | Square root | toDegrees
toRadians | Radianti <--> gradi | rint | ... | ceil
floor | floor(a) <= a <= ceil(a) | round | float | int | (int)Math.floor(a + 0.5f) | double | long | (long)Math.floor(a + 0.5d) |
Contiene campi e metodi utili per svolgere calcoli
matematici. Si utilizzano richiamandoli con il prefisso Math
... + Math.nome * ... - Math.nome() / ...

Esempi
int c=Math.min(a, b); double area=Math.PI*raggio*raggio; |