Le 12 immagini sono visualizzate in sequenza con l'aiuto di un Timer creando l'animazione
Codice Html
<APPLET CODE="Animazione_1.class" WIDTH="200" HEIGHT="200">...</APPLET>
Codice Java
import java.applet.*;
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import javax.swing.Timer;
public class Animazione_1 extends Applet
implements ActionListener
{
final int ms=100;
Timer t;
final int nFrame=12;
int frame;
Image iFrame[];
public void init()
{
iFrame=new Image[nFrame];
for(int i=0; i<nFrame; i++)
iFrame[i]=getImage(getCodeBase(), "PT_anim"+i+".gif");
frame=0;
t=new Timer(ms, this);
t.start();
}
public void paint(Graphics g)
{
g.drawImage(iFrame[frame], 0, 0, this);
}
public void actionPerformed(ActionEvent e)
{
frame++;
if(frame==nFrame)
frame=0;
repaint();
}
}
Osserva
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getImage(), drawImage()
Timer, start(), ActionListener, actionPerformed(), ActionEvent
|