|
Pubbliche relazioniLa societą Pubbliche Relazioni Matita ha come compito quello di promuovere mostre e convegni presso gli organi di stampa. A tale scopo la societą deve mantenere lo schedario con i nomi (testata) di tutti i giornali e riviste (circa 2500 nominativi) ed il relativo numero di lettori potenziali. Per ciascun giornale devono essere registrati anche i nominativi dei giornalisti, che possono essere interessati all'argomento oggetto del convegno, riunione o mostra, ai quali mandare i comunicati stampa o gli inviti di partecipazione ai convegni. Per ciascun nominativo vengono registrati sia gli indirizzi ed i numeri di telefono e fax, del luogo di lavoro e privati, sia l'eventuale indirizzo e-mail. Dopo ogni convegno la societą verifica quale giornalista e testata ha confermato la partecipazione, chi ha partecipato effettivamente e quali testate hanno parlato del convegno, in che data e con quale titolo e rilievo (valore da 1 a 10). Mensilmente, conoscendo il costo totale della promozione, viene verificato il costo di contatto calcolato con la formula: (costo totale) / somma dei prodotti (pubblico potenziale * rilievo dell'articolo) calcolati per tutte le testate che hanno pubblicato un articolo. Fatte le necessarie ipotesi aggiuntive il candidato
|
|