|
|
SottoMenù campagna giocare singolarmente giocare in cooperativa SottoMenù versus giocare a tempo giocare a livello giocare a vita PresentazioneQuesto è un rifacimento del famoso gioco Arkanoid. Sono state apportate numerose modifiche aggiungendo la possibilità di giocare in due con lo schermo diviso a metà o in contemporanea sullo stesso schermo. Requisiti di sistema
InstallazioneIl gioco funziona da Cd-Rom senza bisogno di installazione. Se vuoi installarlo per aumentare le prestazioni
Inizio del giocoSe non si è installato il gioco:
Se si è installato il gioco non occorre inserire il Cd, basta lanciare il file /The Journey/Journey.exe dalla directory principale del disco fisso. Menù principaleUna volta fatto partire il gioco comparirà la schermata principale. Da qui sarà possibile scegliere (cliccandoci sopra) di:
SottoMenù campagnaA video saranno presenti le seguenti opzioni:
Giocando singolarmenteSi dovranno affrontare 12 tappe nel mondo (in questa versione sono presenti tre) e si parte dall'America settentrionale (Amazzonia). Ogni tappa è composta da tre livelli selezionabili fra più scelte, più un livello finale che ha al suo interno un mattone speciale. Lo scopo di ogni livello è quello di distruggere tutti i mattoni presenti a video nel minor tempo possibile. Si perde se si finiscono tutte le vite e i tre continue disponibili. Giocando in cooperativaLe impostazioni sono uguali al gioco in singolo. Cambiano i livelli e il gioco finisce quando uno dei due giocatori finisce le vite e i continue. SottoMenù versusA video saranno presenti le seguenti opzioni:
Sfida a tempoNella parte centrale dello schermo saranno presenti in alto le barre dei minuti e dei secondi. In basso c'è il numero del livello raggiunto dai due giocatori. La sfida è vinta del giocatore che, finito il tempo di sei minuti, avrà raggiunto il livello più alto. Sfida a livelloNella parte centrale dello schermo sono visualizzate le due barre che indicano a quale livello i giocatori sono arrivati. La sfida è vinta dal giocatore che raggiunge prima il sedicesimo livello. Sfida a vitaNella parte centrale dello schermo sono visualizzate due colonna che indicano le vite dei due giocatori. Ogni volta che un giocatore distrugge un mattone infligge all'avversario dei danni. Se perde la palla prende dei danni mentre se finisce un livello guadagna una vita. La sfida finisce quando uno dei due giocatori finisce tutte le vite. EditorQuesto è l'editor dei livelli del gioco. Da qui è possibile creare nuovi livelli o modificare quelli esistenti. Nella parte sinistra dello schermo c'è una griglia che corrisponde allo spazio di un livello di gioco. Nella parte centrale ci sono in grigio tutti i mattoni e oggetti da utilizzare. A destra ci sono i comandi Salva e Carica livello. Questi caricano o salvano il livello a seconda delle impostazioni delle tre barre che ci sono appena sotto. Per creare un mattone nel gioco:
Per modificare un mattone:
Per cancellare un mattone:
Si procede nello stesso modo per modificare gli oggetti. SottoMenù opzioniQui è possibile cambiare i tasti dei due giocatori o impostare un Joystick. Per cambiare un tasto:
Per impostare il Joystick:
Nota: è possibile settare un solo joystick. Tipi di mattoni,bonus,ecc...Nel gioco ci sono vari tipi di mattoni, ecco una tabella riassuntiva:
I vari tipi di oggetto sono:
Le palette disponibili sono tre:
I tipi di bonus sono:
|
Anno scolastico
2000/2001 |